>EMERGENZA COVID-19<

 

Si comunica che, come avvenuto nei precedenti anni, anche per il corrente anno scolastico il nostro Istituto ha attivato, nell’ambito del progetto POF “Educazione relazionale-affettiva”, il C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza) previsto dalla legge n. 162/1990.

L’attività del C.I.C. si basa su colloqui individuali di un/una docente counselor con singoli studenti, nell’assoluto rispetto dell’anonimato di chi ne fa richiesta; qualora la/il counselor ne ravvisi la necessità, possono essere tenuti colloqui anche con il gruppo classe, con le/i docenti e con la famiglia. Lo scopo è di offrire consulenza nel caso di difficoltà o desiderio di orientamento su problemi psicologici e sociali.

È possibile richiedere appuntamento, tramite le/i docenti del progetto o con messaggio da inserire nella cassetta del CIC presente in ogni plesso, con la psicologa dott.ssa Angela Basile.

Inoltre, grazie alla convenzione siglata tra l’Associazione Semaforo rosa e il Matteo Raeli, è possibile richiedere appuntamento con le psicoterapeute e le avvocate volontarie dell’Associazione, i cui interventi sono finalizzati a prevenire, curare e indirizzare i disagi legati alla differenza di genere.