Eventi
Concorso fotografico, intitolato “MITORAJ E LA SCALINATA”, rivolto a tutti gli studenti dell’istituto, al fine di promuovere lo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i giovani sanno raccogliere ed esprimere.
Membri della giuria: A. Giliberto, M. Romano, P. Vendetti, V. Papa.
Organizzato dal prof. V. Papa.
1° classificato: Civello Maria Cristina (Liceo Artistico)
2° classificato: Uccello Alessia (Liceo Artistico)
3° classificato: Papa Vincenzo (Liceo Classico)
Mensione Speciale: Casaccione Alessandro (Liceo Artistico)
Mensione Speciale: Sarta Simon (Liceo Artistico)
Mensione Speciale: Cassarino Benedetta (Liceo Artistico)
Gli studenti del nostro Istituto hanno partecipato al progetto Scuoleinfione XIII edizione promosso dall'associazione Maestri Infioratori di Noto e rivolto ai giovani della città e agli Istituti Comprensivi e Superiori.
Il Matteo Raeli partecipa alle attività programmate dall'Amministrazione comunale, con le tante Associazioni di Noto, Donne s-legate. Sulle ali della libertà. Appuntamento con "Per le vie della città: donne che hanno detto NO!", sabato 29 febbraio, ore 11.00, Porta Reale
CATANIA - Un evento dal respiro internazionale. Una giornata dedicata ai Giusti e alle Giuste. Giorno 12 aprile 2018, presso il Palazzo della Cultura, si è tenuta la manifestazione conclusiva de “Il Giardino delle Giuste e dei Giusti”, indetto dalla Fnism - Catania e Toponomastica femminile, giunto quest’anno alla terza edizione. Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado: lo scopo è quello di valorizzare gli uomini e le donne che hanno dato un contributo alla costruzione di un mondo di Pace, Uguaglianza, Libertà, Fratellanza e Sorellanza.